Prestazioni: materiale tecnico incluso
Date: su richiesta
Prezzo: a persona 110 €
Partecipanti: min. 3
Giornata introduttiva d’arrampicata sportiva in falesia in Dolomiti-Alto Adige Lago di Garda ecc.
Il posto dove pianificare questa giornata lo sceglieremo insieme in base a dove alloggerete.
Se desideri provare ad arrampicare questa è la giornata perfetta!
Non è necessario essere degli sportivi perché questa attività sana e piacevole è adatta a tutti. Famiglie di tutte le età con bambini di sei anni in poi, ragazzi, coppie giovani e non,over…..
Ottima idea per un buono regalo.
La sicurezza sarà la parola d’ordine di questa giornata anche se non è un’attività particolarmente pericolosa al contrario di quello che potrebbe apparire .
Particolarmente consigliate in estate sono le Dolomiti: alcuni esempi: Val Gardena, Passo Sella, gruppo del Catinaccio, passo Valparola, passo Falzarego, Cinque Torri,ecc
Particolarmente consigliate nelle mezze stagioni è il lago di Garda nord, Arco, la Gardesana orientale oppure Bolzano in val d’Adige, d’intorni di Merano e la val Passiria.
In questa giornata introduttiva si proverà a muovere arrampicare sul verticale in falesie rocciose di altezze varie dai dieci a venti metri di altezza.
Verranno insegnate le basi teoriche di questa attività. Mettersi l’imbragatura, nodi ed informazione sull’attrezzatura. (il materiale viene messo a disposizione gratuitamente )
Portare il pranzo al sacco e abbigliamento comodo, giacca a vento ecc. I dettagli verranno concordati per mail.
Durata della giornata dalle ore 9.00 alle ore 16.00. Ritrovo da concordare.