giro sciistico: GRANDE GUERRA – Dolomiti Superski

Difficoltà: facile / medio
Prestazioni: guida alpina
Date: su richiesta
Prezzo: a persona 100 €
Partecipanti: min. 4 - mass. 8

La grande guerra nell’area dello Dolomiti Superski è uno spettacolare giro ad anello di oltre 85 km tra piste ed impianti, autobus e traino dai cavalli.

Questo fantastico giro sciistico è diventato una tour obligatorio delle Dolomiti.
Una volta fatto il Sellaronda, il secondo skitour obbligatorio è questo. Tutta la giornata si ammira  la grandiosità e la spettacolarità delle Dolomiti.

Ci sono diversi punti di partenza: Arabba, Corvara, Alta Badia, Canazei o Selva.

In questo panoramico giro si passa al cospetto delle piè belle montagne Dolomitiche come il gruppo del Sella, la Marmolada, il paesino di Alleghe.  Qui si scia nel comprensorio del Civetta, ed è possibile ammirare la grandiosità del Pelmo e del Civetta.

Dal passo Giau si arriva fino al passo Averau per ammirare le 5 Torri e la stupenda Tofana di Rozes. Infine si raggiunge il passo Falzarego, dove si sale sulla cima Lagazuoi, un vero balcone delle Dolomiti.
La pista successiva che scende fino ad Armentarola è veramente spettacolare dal punto di vista paesaggistico e naturalistico ed è la pista più lunga delle Dolomiti.

Un giro sciistico incredibile: passare in mezzo a così tante belle montagne Dolomitiche  ammirare le loro forme e i loro colori; il tutto muovendosi sci ai piedi su piste adatte a tutti è….. fantastico!!!

 

Grande Guerra Dolomiti Superski

Serrai di Sottoguda

Serrai di Sottoguda

grande guerra dolomiti superski

fuoripista Dolomiti

grande guerra dolomiti superski

panorama invernale Dolomiti – Lagazuoi

rifugio Lagazoui a 2700 m

rifugio Lagazoui a 2700 m

grande guerra dolomiti superski

le carrozze trainano anche gli sciatori